We guarantee the best prices. Save money booking our properties.
There are no extra costs. No booking fees.
No constraints on arrival and departure days.
We guarantee 24 hours assistance all holiday long.


Hundreds of verified reviews. Learn more about Ibizalowcost.com reviews

« Ibiza Guide
CITTA’ E SPIAGGE DI IBIZA
Ibiza Town Santa Eulalia San Jose San Juan San Antonio
San Antonio

San Antonio

Le vacanze a San Antonio sono divertenti e piene di cose diverse sia da fare che da vedere.
Gli appartamenti vacanze e le ville in questo paese sono la scelta più diffusa tra i turisti inglesi.
La seconda cittadina piú grande di Ibiza, San Antonio in origine veniva chiamato dai romani Portus Magnus; oggi a pieno titolo si chiama San Antoni de Portmany (in catalano) e San Antonio Abad (in spanolo). Sebbene conosciuto per la sua frizzante vita notturna, di giorno ci sono molte attività diverse come immersioni subaquee, il noleggio di barche, i negozi, intrattenimenti di vario genere o puoi semplicemente rilassarti sulla sabbia dorata della spiaggia. Qui ci sono alcuni dei ristoranti più raffinati di Ibiza, i quali servono molti tipi di cucine internazionali con prezzi che vanno da molto bassi ad abbastanza alti.

San Antonio

La località attrae prevalentemente turisti inglesi; nei mesi di Luglio e Agosto è popolato da un’energetica folla di giovani che girano per le discoteche, mentre nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre troverai molte famiglie godersi le molteplici risorse di San Antonio, in un’atmosfera più tranquillitá. Il paese ha una schiera di bar situati prevalentemente all’estremità ovest, una zona al centro del paese che di notte si colma di ragazzi che ballano e si divertono, la “striscia del tramonto”-una selezione di famosi bar chill-out e ristoranti dove ogni sera moltissime persone si ritrovano per vedere il tramonto di Ibiza; anche i bar sul lungomare sono molto vivaci ma attraggono una clientela diversa e piú vivace rispetto a quelli dell’estremità Ovest.
In estate puoi vedere gruppi dal vivo; anche l’ “Eden” e “Es Paradis”, due discoteche dell’isola, sono situate qui.
San Antonio offre una vasta gamma di sistemazioni vacanze che spaziano dalle lussuose ville di Ibiza, situate nelle campagne circostanti, agli economici appartamenti nel pieno centro sul porto.
Dal lato opposto a San Antonio c’è Port bes Torrent o “la baia”, come è più comunemente conosciuta. In più pubs, ristoranti, bar con musica dal vivo, karaoke, bingo, comici e discoteche; divertimenti, giochi, negozi, supermarket, sistemazioni vacanze economiche e un’altra spiaggia, sono situati in questo stravagante posto dell’isola.
Iclusi nella zona di San Antonio ci sono:

Santa Ines
Situato a nord di San Antonio, questo piccolo villaggio rurale è uno dei più raffinati di Ibiza. Santa Ines o Sant Agnes (in catalano) non è stata contaminata dal turismo per cui mantiene inalterata la sua originaria bellezza. Solo un piccolo negozio e una manciata di animati bar/ristoranti centrati attorno ad una grande chiesa adornano il centro del paese. La campagna circostante è davvero mozzafiato, l’area è ricoperta completamente di mandorli per miglia e miglia, e tra l’inverno e l’estate, quando gli alberi fioriscono, la gente arriva da ogni parte dell’isola per vedere l’incredibile panorama. Nelle notti di luna piena a Febbraio, i boccioli dei mandorli riflettono la luce della luna, e quando cadono, sembra che stia cadendo una neve luminosa, un’esperienza davvero magica.
Durante tutti i mesi dell’anno puoi vedere turisti e abitanti del luogo passeggiare per Santa Ines, ci sono molti passaggi nascosti nella scogliera che sembrano invalicabili, ma vi condurranno ad una vista mozzafiato e ad un’acqua incredibilmente cristallina. Lungo il ciglio della scogliera ci sono alcune piccole spiagge da scoprire e centinaia di diverse erbe selvatiche e piante che crescono naturalmente lungo la strada. Le ville a Ibiza a Santa Ines, possono essere rurali e molto tranquille, spesso anche con una vista spettacolare.
Cala Gracio e Cala Gracionetta
Il nome di queste due spiagge gemelle tradotto in Italiano sarebbe: “Spiaggia graziosa e Piccola spoaggia graziosa”, un nome che gli calza a pennello. Ad un kilometro di distanza da San Antonio, Cala Gracio è una larga spiaggia che detiene un fascino curioso, in quanto non è molto larga, ma è davvero molto lunga; ci sono due ristoranti sulla spiaggia, e un negozio molto particolare dove puoi fare anche massaggi tailandesi. Aggirando con un piccolo sentiero alcune roccie (o nuotandoci intorno, se preferite), giungerete a Cala gracioneta, una piccola spiaggia con una bellissima vista e un ristorante che serve piatti di un’ottima cucina. Le due baie sono divise tra loro dalla scogliera in maniera tale che questa le incornici e che si crei così uno scenario da cartolina.
Raccolto nella parte Sud di Cala gracio, in una vecchia spiaggia di contrabbandieri, c’è l’acquario di Cap Blanc, che ospita una grande varietà di forme di vita mediterranee.
Le spiagge sono sicure per i bambini, in estate sono piene di turisti di ogni tipo, che nuotano e si rilassano dedicandosi alla loro abbronzatura.
San Rafael
Situato a metà strada tra Ibiza città e San Antonio nel cuore dell’isola, questo paese affollato ospita una serie di negozi, supermercati, panetterie e internet point. Nell’angolo più remoto di San Rafael c’è una grande e bellissima chiesa, sulla cima della collina; può essere vista anche da molto lontano, e dalle terrazze dei bar accanto, puoi vedere quasi tutta l’isola (fantastica quando é illuminata dalle luci notturne).
Quando vorrete mangiare all’aperto a San Rafael, avrete l’imbarazzo della scelta tra i tanti ristoranti, che vi offrono svariate opzioni, da cibi raffinati a pietanze etniche particolari. Per la sera, ci sono svariati bar di tendenza e classe, e poco fuori dal paese, sulla strada principale, ci sono le famose discoteche “Amnesia” e “Privilege”.
Nella zona di San Rafael ci sono alcune ville nascoste nelle campagne; questa localizzazione è perfetta perchè ben collegata a tutte le altre zone dell’isola.
 
Discover the other side of Ibiza
» Download the complete guide of the beaches
» Cities and beaches of Ibiza
» Markets in Ibiza
» Sports Ibiza