We guarantee the best prices. Save money booking our properties.
There are no extra costs. No booking fees.
No constraints on arrival and departure days.
We guarantee 24 hours assistance all holiday long.


Hundreds of verified reviews. Learn more about Ibizalowcost.com reviews

« Ibiza Guide
MERCATINI DI IBIZA
La tradizione artigianale di Ibiza si è tramandata nel corso dei secoli per convertirsi attualmente in una delle massime espressioni della cultura locale. La visita all’isola rappresenta una magnifica opportunità per acquistare alcuni dei prodotti che si fabbricano artigianalmente, in un lento processo che punta sulla qualità.
Il vasellame, la pelle ed il cuoio, la ceramica, gli strumenti musicali e soprattutto le “alpargatas” – calzature con suola di corda intrecciata – sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare nei numerosi centri che fabbricano e/o vendono.
Oltre ai negozi del centro delle cittadine più importanti (Eivissa, Santa Eulària e Sant Antoni) ci sono i mercatini caratteristici. I mercatini Hippy sono tra le cose da non perdere quando si è in vacanza ad Ibiza. Il mercoledì tutto gira attorno a Es Canar presso Punta Arabi, nel nord-Est, dove si svolge il più grande mercato Hippy.
Particolarmente originale è quello di Las Dalias, dove le variopinte bancarelle si dispongono il sabato nel grande giardino attorno e dietro l’omonimo ristorante, nei suoi pergolati e nelle sue terrazze, mentre all’interno il lungo bancone del bar offre succosi succhi di frutta e cocktails.

Varia è l’offerta: prodotti biologici, gioielli in argento, batik, ceramica, bambù e smalto, magliette e pantaloncini, cravatte e costumi da bagno, zaini e cinture in stile folk, amache e borse in pelle, senza mettere limite alla fantasia. Scene esotiche ad ogni angolo e ritmo indiavolato di salsa, braccia che si fanno tatuare volentieri, ragazze che si lasciano pazientemente acconciare treccie rasta. L’atmosfera è allegra, si acquistano panni variopinti, una gonna in colori stridenti, una maglia stampata in mille tonalità: quando i visitatori lasciano il mercato, molti hanno esattamente l’aspetto che si attribuisce ad un hippy.

ORARI DI MERCATO (da Pasqua ad Ottobre)

SANTA EULÀRIA
(sulle Ramblas)
Lunedì e martedì
Giovedì e sabato 9.30 -15
Lug/ago fino alle 22.30

ES CANAR
(al club Punta Arabi)
è il più grande di tutti
Mercoledì 9-19

SAN MIQUEL
(vendita di artigianato artistico all’ora dello spettacolo folcloristico alla chiesa)
Giovedì 17-21

PLATJA D’EN BOSSA
(Davanti al Sagrato)
Venerdì 11-20

LAS DALIAS
(al km. 12 della PM 810 poco prima di San Carlos, il mercatino hippy più originale e ricco di tradizione)
SABATO (tutto l’anno) 11-21

 
Discover the other side of Ibiza
» Download the complete guide of the beaches
» Cities and beaches of Ibiza
» Markets in Ibiza
» Sports Ibiza