(Italiano) Miglior prezzo garantito per tutte le soluzioni offerte. Risparmio assicurato.
(Italiano) Nessuna spesa aggiuntiva. Nessun costo di prenotazione.
(Italiano) Nessun vincolo sul giorno di arrivo e di partenza.
(Italiano) Assistenza clienti e reperibilità 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno.


(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più sulle recensioni di Ibizalowcost.com

(Italiano) Parti tranquillo con Ibizalowcost

(Italiano) 1.000.000 di viaggiatori soddisfatti

(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più

(Italiano) Assistenza clienti 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno

COMPILA IL FORM

1

1 12 +

0 0-11

Autorizzo trattamento dati (D.Lgs. 196/2003).


Ciao , grazie per averci contattato.

Entro poche ore riceverai un preventivo dettagliato.


Vuoi sapere cosa dicono di noi? Clicca qui per leggere le recensioni dei nostri clienti.

NON METTERE A RISCHIO LA TUA VACANZA, AFFIDATI A PROFESSIONISTI DEL SETTORE!

Ti ricordiamo che IBIZALOWCOST è un'Agenzia di Viaggi e Tour Operator

con P.IVA 02001760681

ATTENZIONE: a volte i filtri attivati dal proprio fornitore di posta elettronica possono erroneamente impostare come spam l'email con il preventivo che ti invieremo. Se non ricevi il nostro preventivo entro 48 ore controlla la casella SPAM (o posta indesiderata) ed accettalo per visualizzarlo.

SPORT: tutti quelli praticabili ad Ibiza

Ibiza è sinonimo di divertimento e relax. Ma per quei turisti in cerca di avventura, sport e movimento, l’isola è in grado di soddisfare ogni richiesta sportiva a contatto con la natura. Nelle isole Baleari il clima è un fattore determinante perché essendo mite tutto l’anno, favorisce lo svolgimento di molte attività sportive. L’isola spagnola ha il territorio ideale per permettere ai turisti di provare esperienze sempre nuove infatti si può scegliere tra trekking, bici, mountain-bike, immersioni, vela, SUP, arrampicata sportiva, golf, tennis, equitazione, jet ski.

La città di Ibiza ha sempre mostrato un notevole interesse nella cura e nella promozione dei percorsi di trekking dell’isola. Gli itinerari pensati dal comune permettono di esplorare da diverse angolazioni la campagna pitiusa, i tipici villaggi contadini e i siti archeologici. Tutte le informazioni dettagliate si possono trovare negli uffici del turismo.

Le escursioni a piedi permettono ai turisti di visitare l’isola attraverso percorsi che vengono organizzati principalmente di giorno, ma durante l’estate vengono organizzate anche camminate durante le notti di luna piena.

Il golf è un altro sport che si può praticare sull’isola, infatti a Santa Eularia si trova un grande campo da golf composto da un circuito di 27 buche.

Se l’interesse e quello di vedere le bellezze della natura incontaminata dell’isola, allora il ciclismo è lo sport perfetto. Il clima mite tutto l’anno rende questo sport molto piacevole anche nei mesi di bassa stagione, alla scoperta di paesaggi unici e mozzafiato.

Per gli amanti dei cavalli, invece, l’isola offre la possibilità di praticare l’equitazione, a stretto contatto con la natura incontaminata. Ci sono molte scuderie in giro per l’isola, come a Santa Eularia, a Santa Gertrudis, a Sant Antoni e a Portinax. Solitamente i corsi sono seguiti da esperti ed offrono un’esperienza unica per i turisti.

Per gli amanti dell’acqua, Ibiza è il paradiso degli sport acquatici. Il primo in classifica è sicuramente l’immersione subacquea e il diving. Ibiza è il paradiso per gli amanti di questo sport, grazie alle acque cristalline che permettono un’ottima visibilità sotto l’acqua fino a 40 metri di profondità. Per potersi immergere bisogna avere una speciale autorizzazione, ma una volta immersi lo spettacolo è unico: pesci, relitti di vecchie navi affondate rendono lo scenario indimenticabile.

Ad Ibiza è possibile praticare anche sci acquatico e sul posto sono presenti diverse scuole. Sulle spiagge di Talamanca, Playa D’En Bossa e Cala Vedella o di Cala Pada, Cala San Miquel e Santa Eulària, è possibile prendere lezioni a prezzi convenienti.

Altri sport molto diffusi sull’isola sono il windsurf e la barca a vela, principalmente praticati da professionisti. Le spiagge più conosciute sono Playa D’en Bossa e Cala Comte, mentre per i principianti la spiaggia Cala Martina è perfetta. Molto interessanti sono le crociere intorno alla costa, delle vere e proprie escursioni in barca, da fare soprattutto per conoscere e scoprire gli angoli più nascosti dell’isola. Le tipologie di queste escursioni sono varie, così come i costi.

Un altro sport praticato sull’isola è la pesca, preferito soprattutto dai locali che utilizzano il pesce del loro mare all’interno dei ristoranti.

A livello individuale, però, prima di pescare bisogna assicurarsi di possedere una licenza da parte del comune di Ibiza.

Se si è amanti dello sport, Ibiza è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, rendendo l’isola un vero e proprio paradiso.  

Ad Ibiza lo sport outdoor è di casa e annoiarsi è davvero impossibile!

(Italiano) CONDIVIDI SUI SOCIAL