(Italiano) Miglior prezzo garantito per tutte le soluzioni offerte. Risparmio assicurato.
(Italiano) Nessuna spesa aggiuntiva. Nessun costo di prenotazione.
(Italiano) Nessun vincolo sul giorno di arrivo e di partenza.
(Italiano) Assistenza clienti e reperibilità 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno.


(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più sulle recensioni di Ibizalowcost.com

(Italiano) Parti tranquillo con Ibizalowcost

(Italiano) 1.000.000 di viaggiatori soddisfatti

(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più

(Italiano) Assistenza clienti 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno

COMPILA IL FORM

1

1 12 +

0 0-11

Autorizzo trattamento dati (D.Lgs. 196/2003).


Ciao , grazie per averci contattato.

Entro poche ore riceverai un preventivo dettagliato.


Vuoi sapere cosa dicono di noi? Clicca qui per leggere le recensioni dei nostri clienti.

NON METTERE A RISCHIO LA TUA VACANZA, AFFIDATI A PROFESSIONISTI DEL SETTORE!

Ti ricordiamo che IBIZALOWCOST è un'Agenzia di Viaggi e Tour Operator

con P.IVA 02001760681

ATTENZIONE: a volte i filtri attivati dal proprio fornitore di posta elettronica possono erroneamente impostare come spam l'email con il preventivo che ti invieremo. Se non ricevi il nostro preventivo entro 48 ore controlla la casella SPAM (o posta indesiderata) ed accettalo per visualizzarlo.

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DI IBIZA

L’isola di Ibiza è un paradiso naturale e le innumerevoli spiagge possono rendere felici gli amanti del silenzio tanto quanto i giovani in cerca di festa. Si tratta solo di scegliere la spiaggia giusta in base al tipo di vacanza che si vuole fare: beach party nei chiringuitos e musica dal pomeriggio fino a sera per i più giovani, spiagge dotate di servizi e comodità per le famiglie con bambini, calette remote per coppie in cerca di privacy e per chi ama la natura incontaminata. Sono oltre 100 le spiagge e le calette sull’isola su un totale di circa 18 km di costa e di seguito vi selezioniamo quelle da non perdere:

Playa d’en Bossa

E’ una delle zone più frequentate dell’isola e questo non solo per la bellissima e ampia spiaggia di sabbia ma soprattutto per i tanti locali alla modache animano la movida notturna. Lungo la spiaggia vengono organizzate diverse attività acquatiche e vi troverete alcuni dei club e bar più famosi dell’isola.

Cala Comte

La spiaggia Cala Comte si trova a poca distanza da Sant Josep. L’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi rende l’acqua chiara e cristallina. È considerata una delle spiagge caraibiche più belle per il suo panorama da sogno: è composta da due spiagge separate da uno scoglio, Cala Comte e Raco d’En Xic.

Les Salinas

Les Salinas è forse la più rinomata ed una delle spiagge di Ibiza più amate dai turisti che atterrano sull’isola. Si trova all’interno del Parco Naturale di Les Salinas e la si riconosce per la sua sabbia bianca e le poco profonde acque cristalline. Numerosi i chiringuitos e i bar sulla spiaggia con musica lounge tutto il giorno.

Cala d'Hort

si trova di fronte alle isole di Es Vedrà e Es Vedranell, creando un panorama mozzafiato unico. E’ caratterizzata da una spiaggia sabbiosa e a tratti di roccia; da alcuni anni è anche stata dichiarata parco naturale e proprio perché luogo protetto, è una delle spiagge di Ibiza più tranquille. Qui si trovano alcuni dei migliori ristoranti di Ibiza e si può assistere a tramonti davvero spettacolari.

Cala Benirras

Situato nell’estremo nord dell’isola, Benirras è una delle spiagge più suggestive dell’isola. Una caletta isolata, decisamente tranquilla, molto caratteristica e un punto unico per godersi uno dei tramonti più belli dell’isola. La domenica gli hippie dell’isola si danno appuntamento su questa spiaggia per dare vita ad uno spettacolo di percussioni unico, la Festa dei Tamburi.

Agua Blanca

Tra le spiagge a nord-est di Ibiza troviamo la bellissima Agua Blanca, nel comune di Santa Eularia Des Riu, uno dei luoghi più frequentati dell’isola. Le alte scogliere la riparano dai venti e la spiaggia si caratterizza per sabbia fine bagnata da un mare color smeraldo.

Cala Codolar 

Cala Codolar è una delle spiagge più tranquille di Ibiza, uno dei posti meno noti ma anche più incantevoli. Si tratta di una delle spiagge a sud di Ibiza più belle, con finissima sabbia bianca. Si trova a pochi km di distanza dal centro di Sant Josep de sa Talaia. Prediletta dalle famiglie che cercano una spiaggia tranquilla e di facile accesso.

Cala Tarida

In una tranquilla baia riparata del nord vi è la spiaggia di sabbia bianca più lunga e ampia di questo versante dell'isola. Le acque pulite e limpide su un fondale sabbioso sono poco profonde a destra, più profonde e più rocciose a sinistra.

Alle spalle della spiaggia ci sono le colline dove sono stati costruiti vari hotel e club vacanze, il che rende Cala Tarida una spiaggia perfetta e comoda per le famiglie. Ci sono negozi proprio sulla spiaggia per comprare gonfiabili, attrezzatura per lo snorkeling e palloni da spiaggia. Ci sono alcune piccole insenature nascoste a nord della spiaggia, con varie rocce dalla forma interessante, che si possono raggiungere a nuoto.

cala Tarida

Cala Bassa

Situata vicino a San Antonio, la famosa spiaggia di cala Bassa attira turisti ogni giorno e la gente del posto durante il fine settimana. È raggiungibile in auto, in barca e in autobus, con una serie di servizi utili e passerelle di legno. La spiaggia di Cala Bassa è circondata da una zona boscosa piena di alberi, vanta acque cristalline e una sabbia soffice e dorata.

Sa Caleta

Sa Caleta

Situata ad est di Cala Jondal e raggiungibile da una strada di accesso non asfaltata, la spiaggia di Sa Caleta, si trova in un ambiente unico. La spiaggia è circondata da scogliere rosse che creano una sensazione di isolamento dovuta alla loro forma a ferro di cavallo. Questa spiaggia sabbiosa ha acque poco profonde e limpide, quindi è l'ideale per famiglie e bambini piccoli, ed è anche perfetta per lo snorkeling. Sa Caleta nel weekend è molto frequentata dagli abitanti del luogo e viste le sue ridotte dimensioni, può diventare davvero affollata.

Cala Jondal

Cala Jondal è una spiaggia circondata da pini e scogliere frastagliate, molto frequentata da proprietari di barche. Si tratta di una delle spiagge più esclusive di Ibiza, con una favolosa selezione di ristoranti sulla spiaggia che sono particolarmente apprezzati dai turisti così come i più piccoli chiringuitos, preferiti dalla gente del posto.

Molti stabilimenti balneari creano aree sabbiose e forniscono un accesso sicuro all'acqua con piccoli ponti e rampe. Molti beach club offrono il servizio “zodiac” (un gommone raggiunge le favolose barche e gli yacht ancorati al largo della costa per portare i proprietari nei ristoranti).

Cala Vadella

Appena incominci a scendere nella pittoresca baia di Cala Vadella, potrai godere di viste mozzafiato sul mare e sulla splendida spiaggia; è circondata da colline ricoperte di pini che sono perfette anche per lunghe passeggiate. Questa baia è molto tranquilla e frequentata da famiglie e coppie. L'ampia spiaggia di sabbia bianca arriva in acque poco profonde, ideale per divertirsi e giocare con i bambini. Anche in piena estate c'è sempre posto in quest'ampia spiaggia. L'acqua cristallina è perfetta per nuotare e fare snorkeling. La baia riparata è un popolare punto di ancoraggio per yacht privati ​​e barche a motore, che spesso ancorano qui per ammirare il romantico tramonto.

ibiza: cala vadella
Cala Vadella

Al di là delle nostre indicazioni, il principale consiglio che sentiamo di dare ad ogni turista, è quello di perdersi nella natura di questa fantastica isola; spesso è bellissimo conoscerla senza una meta predefinita ma gustandosi un viaggio ricco di emozioni.

(Italiano) CONDIVIDI SUI SOCIAL