(Italiano) Miglior prezzo garantito per tutte le soluzioni offerte. Risparmio assicurato.
(Italiano) Nessuna spesa aggiuntiva. Nessun costo di prenotazione.
(Italiano) Nessun vincolo sul giorno di arrivo e di partenza.
(Italiano) Assistenza clienti e reperibilità 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno.


(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più sulle recensioni di Ibizalowcost.com

(Italiano) Parti tranquillo con Ibizalowcost

(Italiano) 1.000.000 di viaggiatori soddisfatti

(Italiano) Centinaia di recensioni verificate. Scopri di più

(Italiano) Assistenza clienti 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno

COMPILA IL FORM

1

1 12 +

0 0-11

Autorizzo trattamento dati (D.Lgs. 196/2003).


Ciao , grazie per averci contattato.

Entro poche ore riceverai un preventivo dettagliato.


Vuoi sapere cosa dicono di noi? Clicca qui per leggere le recensioni dei nostri clienti.

NON METTERE A RISCHIO LA TUA VACANZA, AFFIDATI A PROFESSIONISTI DEL SETTORE!

Ti ricordiamo che IBIZALOWCOST è un'Agenzia di Viaggi e Tour Operator

con P.IVA 02001760681

ATTENZIONE: a volte i filtri attivati dal proprio fornitore di posta elettronica possono erroneamente impostare come spam l'email con il preventivo che ti invieremo. Se non ricevi il nostro preventivo entro 48 ore controlla la casella SPAM (o posta indesiderata) ed accettalo per visualizzarlo.

Cosa mangiare ad Ibiza: viaggio in un mare di sapori

Mangiare a Ibiza significa godere dei prodotti mediterranei strettamente legati alle tradizioni del mare e della terra, favoriti dal clima caldo quasi tutto l’anno. Ibiza regala piatti di pesce a volontà, carne, verdure, riso e ortaggi.

Partendo dagli antipasti troviamo il tipico Allioli, una salsa mediterranea che molti ristoranti servono come aperitivo, servito con pane e olive (Pan Payés e olive).

Le insalate sono molto ricercate e apprezzate dai turisti; esistono diverse combinazioni e varietà: con cipolle, pesce secco, olive e crostini. Fette di pane contadino abbrustolito, pomodori, aglio, olio e sale. Questa è la famosa Ensalada de Crostes.

Partendo da un prodotto ibizenco, il pesce, si parla di razza in umido, piatto tipico dell’isola. La Borrida de Ratjada viene preparata con patate, uova sode, mandorle tostate, olio, prezzemolo, sale e pepe, fatta cuocere ricoperta di acqua a fuoco molto basso. Non è facile da trovare sull’isola un ristorante che la prepari, perciò è consigliabile cercare nei ristoranti tipici ibizenchi.

L’Arroz a la Marinera è un must della gastronomia ibizenca; è il risotto allo scoglio, un tripudio di gusto marittimo con riso, seppie, gamberetti, cozze, vongole, tonno cotto in un brodo di pomodoro, peperone, zafferano e paprika.

Il Bullit de Peix e Arroz a Banda viene servito in due momenti diversi: prima viene servito il pesce cotto con patate e verdure tutto accompagnato dalla salsa Allioli. Successivamente il risotto, preparato con patate, fagioli, carciofi, pomodori, olio e sale. Un brodo saporito che si trova in quasi tutti i ristoranti dell’isola.

Passando al dolce, la Greixonera è un budino di pane alla cannella. Le Orelletes  è un dessert composto di frittelle a forma di orecchie, preparate principalmente durante occasioni speciali come sagre e feste popolari. Oggi si trovano in tutte le vetrine delle pasticcerie dell’isola.

Dopo un abbondante pranzo, tutti i ristoranti servono il café caleta, un particolare caffè arricchito con cognac, rhum, buccia di limone e arancia, zucchero, cannella e grani di caffè. Viene servito molto caldo ed è un ottimo digestivo.

A proposito di digestivi, non può mancare “hierbas Ibicencas”, è un liquore a base di erbe, preparato sia nelle case che nei ristoranti di Ibiza. Questo digestivo è a base di liquore all’anice e un mix di erbe come timo, rosmarino, menta, limoncina, salvia, ginepro, camomilla, lavanda e finocchio selvatico. Viene aggiunta anche foglia d’arancio e limone, buccia di limone e d’arancia.

La cucina ibizenca è ricca di sapori decisi, ma provenienti da materie prime semplici come carne, pesce, legumi, e ortaggi. Sicuramente se si vuole fare un tour gastronomico alla scoperta dei sapori, Ibiza è l’isola giusta.

(Italiano) CONDIVIDI SUI SOCIAL